Il Televideo

Ultim'ora del Televideo RAI
  1. 23.00 "Non credo si possa eliminare il Covid. Possiamo controllarlo. Dovremo continuare a vaccinare con richiamo ogni anno/un anno e mezzo". Così l'immunologo americano Anthony Fauci a 'Che tempo che fa', su Rai3. "Stiamo lavorando assieme a Pfizer a un vaccino anti-Covid da assumere in pillole", ha spiegato. "Non abbiamo vinto la battaglia, ma a differenza dell'anno scorso ora abbiamo i vaccini. Se la maggior parte della popolazione sarà vaccinata riusciremo a ridurre le misure di sicurezza", ha aggiunto.
  2. 22.46 Il Milan manca il match point per andare in Champions: solo 0-0 al Meazza con il Cagliari, presentatosi già salvo per il pareggio del Benevento con il Crotone. Ora un punto sulla Juve, ma deve vincere a Bergamo con l'Atalanta all' ultimo turno (bianconeri a Bologna). Il Milan soffre la compattezza del Cagliari. Nel primo tempo solo due conclusioni da fuori per i rossoneri. La musica non cambia nella ripresa, anzi Donnarumma è costretto a due paratone su Pavoletti (54') e Godin (65').Chance per Castillejo nel recupero (93').
  3. 22.11 Sono stati ritrovati i cinque giovani escursionisti dispersi nella Valpelline in Val d'Aosta. Erano diretti al lago di Clusaz da Glacier dov'è stata avvistata la loro auto. Uno degli escursionisti, di nazionalità francese, è stato ritrovato nel bivacco di Regondi dove aveva trovato rifugio dalla bufera di neve. Gli altri 4 sono rientrati autonomamente con un'auto. La ricerca era scatatta dopo l'allarme dei parenti che li attendevano a casa a Milano e che non riuscivano a mettersi in contatto con loro.
  4. 21.51 Due morti (di 12 e 50 anni) e 150 feriti trasportati in ospedale. E' il bilancio, finora, del crollo di una tribuna in una sinagoga in un insediamento in Cisgiordania vicino a Gerusalemme. 5 gravi, 8 in condizioni moderate, gli altri leggermente feriti. Erano oltre 600 i fedeli nella sinagoga Non ci sarebbero persone intrappolate. L'incidente avviene durante la festa di Shavuot, una delle tre feste bibliche di pellegrinaggio nota come Festa delle Settimane in italiano e Pentecoste in greco antico. Evacuata tutta la zona.
  5. 21.08 Preoccupazione nella Valpelline, in Val d'Aosta, per il mancato rientro a casa di 5 escursionisti,partiti ieri da Milano: dopo l'allarme dei parenti che non riuscivano a contattarli sono subito scattate le ricerche attorno al bivacco Regondi, a quota 2.600 metri. Una bufera di neve e la scarsa visibilità complicano le operazioni di soccorso. Il gruppo, 4 italiani e un francese, programmava di raggiungere il lago di Clusaz dalla località Glacier, dov'è stata avvistata la loro auto.
  6. 20.28 Rafa Nadal si aggiudica per la decima volta il torneo del Foro Italico. Nell' ennesima sfida con Novak Djokovic (era la n.57, 28.ma vittoria di Rafa), lo spagnolo si impone 75 16 63, 2h48'. Nadal vince un interminabile primo set, durato 1h14'; al serbo nettamente il 2°. Nel 3°, break decisivo di Nadal al 6° gioco dopo due palle break fallite da Djokovic nel game precedente. Nadal compie 35 anni il 3 giugno,Djokovic 34 il 22 maggio, ma il tempo per loro sembra non passare. Grande spettacolo.
  7. 19.54 Il Sassuolo supera 3-1 il già retrocesso Parma e continua a inseguire il 7° posto (che vale la partecipazione alla neonata Conference League). Sblocca l'equilibrio il rigore di Locatelli (25') concesso per fallo di Busi su Raspadori. Spettacolare il pari ducale al 32': punizione di Hernani,piatto al volo di Bruno Alves che indirizza nel 'sette'. Neroverdi comunque più motivati. Splendida acrobazia di Defrel su cross di Berardi (62') per il nuovo vantaggio. Al 69' Ferrari verticalizza per Boga che fa tris.
  8. 19.54 Il Sassuolo supera 3-1 il già retrocesso Parma e continua a inseguire il 7° posto (che vale la partecipazione alla neonata Conference League). Sblocca l'equilibrio il rigore di Locatelli (25') concesso per fallo di Busi su Raspadori. Spettacolare il pari ducale al 32': punizione di Hernani,piatto al volo di Bruno Alves che indirizza nel 'sette'. Neroverdi comunque più motivati. Splendida acrobazia di Defrel su cross di Berardi (62') per il nuovo vantaggio. Al 69' Ferrari verticalizza per Boga che fa tris.
  9. 19.20 Il ministro degli Esteri cinese, Yi, ha invitato in Cina palestinesi e israeliani per riprendere i negoziati. Lo ha detto alla riunione del Consiglio di Sicurezza Onu: Pechino accoglie favorevolmente i colloqui. Li ha poi accusato gli Stati Uniti di "ostruzionismo" all'adozione, da parte del Consiglio sul Medioriente, di una dichiarazione per chiedere la fine delle ostilità tra israeliani e palestinesi. Cina, con Norvegia e Tunisia, ha proposto un testo da una settimana, ma non riesce a parlare con le parti.
  10. 18.40 "L'operazione a Gaza richiederà ancora tempo e continueremo quanto necessario, ma ce la faremo".Così il premier israeliano,Netanyahu."Siamo stati attaccati" Le forze israeliane hanno "colpito più di 1.000 obiettivi a Gaza,compresi mezzi sotterranei", dando un "duro colpo ad Hamas" ma non ancora definitivo, ha detto.L'esercito ha anche abbattuto le "torri del terrore", ha aggiunto,riferendosi ai grattacieli distrutti negli attacchi aerei israeliani. "Abbiamo il sostegno internazionale e dagli Stati Uniti e lo stiamo utilizzando".

News da Google

Google Alert - san pietro vernotico

17 Maggio 2021

© 2010/2021 SanPietroVernotico.com Il Portale di San Pietro Vernotico. Content Aggregator (Le news sono reperite automaticamente dai rispettivi siti che forniscono RSS)

Search