Il Televideo

Ultim'ora del Televideo RAI
  1. 3.34 La ministra del Lavoro, Catalfo alla Stampa assicura che la Cig "sarà fino a dicembre" e che "i nuovi ammortizzatori sociali saranno finanziati grazie al fondo europeo Sure" attivando "subito i 20 miliardi Ue". L'altro obiettivo, è "prolungare il blocco dei licenziamenti". La "grande sfida", spiega Catalfo è "riuscire a metteree sia le imprese che i lavoratori come in bolla per proteggerli dagli effetti della crisi".Catalfo poi difende il "reddito di emergenza" perché è "una misura a tempo" voluta dai comuni.
  2. 3.00 Undicesima notte di proteste negli Stati Uniti contro il razzismo e le violenze della polizia, scatenate dalla morte di George Floyd, ucciso dagli agenti a Minneapolis. A New York la gente non ha abbandonato la piazza sfidando il coprifuoco. Manifestazioni anche a Washington Dc, Los Angeles, Seattle, Denver e Fort Worth.
  3. 2.18 Un post su George Floyd pubblicato dalla campagna per la rielezione di Donald Trump è stato rimosso da Instagram, Facebook e Twitter perchè conteneva materiale che non rispettava il "Digital millennium copiright act", ovvero la legge sul diritto d'autore digitale. Chi utilizza una creazione originale condivisa dai social deve essere autorizzato a farlo e le piattaforme che non rimuovono i post che violano questa norma vengono ritenute responsabili.
  4. 1.35 Attentato incendiario a Lampedusa a poche ore dalla visita del ministro del Sud, Provenzano. Numerosi barconi utilizzati dagli scafisti per gli sbarchi, accatastati nel deposito di Capo Ponente, sono stati dati alle fiamme. Le colonne di fumo nero sono altissime e stanno invadendo l'isola.Intervenuti tutti i pompieri in servizio a Lampedusa con l'aiuto dei carabinieri. La Procura di Agrigento, guidata da Luigi Patronaggio, ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità.
  5. 0.51 "Live dalla Camera. Seconda maratona notturna dei deputati della Lega contro il decreto Scuola, impegnati in aula da due giorni consecutivi per smascherare un governo imbarazzante e un ministro disastroso nella gestione della ripartenza delle scuole italiane". Lo scrive su Facebook Salvini,che posta la diretta dei lavori dell'Aula, dove sono in corso le dichiarazioni di voto sul decreto, con la seduta fiume voluta dal governo per evitare che l'ostruzionismo delle opposizioni faccia scadere il decreto.
  6. 0.23 E' ripresa la seduta alla Camera che sta proseguendo l'esame del dl Scuola. Durante le tre ore di pausa di lavori è stata effettuata la sanificazione degli ambienti.Sono in corso le dichiarazioni di voto finali, che si stanno prolungando per l'ostruzionismo dell Lega e di Fratelli d'Italia,che hanno iscritto a parlare tutti i rispettivi deputati. Ciascuno può intervenire per 10 minuti. E' presente in Aula la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina. Il voto finale si terrà in mattinata ma non prima delle 11.
  7. 23.00 Arrestato dalla Gendarmeria vaticana Gianluigi Torzi, il 'broker' di Termoli coinvolto nello scandalo della compravendita di un edificio a Londra. Lo comunica la Sala Stampa della Santa Sede. All'imputato vengono contestati vari episodi di estorsione, peculato, truffa aggravata e autoriciclaggio: reati per i quali la legge vaticana prevede pene fino a 12 anni di reclusione. Torzi è detenuto in appositi locali nella Caserma del Corpo della Gendarmeria. Il palazzo in Sloane avenue era un antico magazzino del 'megastore' Harrods.
  8. 22.35 Il presidente degli Stati Uniti, Trump, ha ordinato al Pentagono di ritirare 9.500 soldati americani dalla Germania entro settembre. Lo riportano funzionari del governo Usa. La mossa limita anche il numero di membri del servizio Usa in Germania in qualsiasi momento a 25 mila. Ora sono 34.500. La mossa non c'entra con le divergenze di posizione tra Trump e la cancelliera tedesca,Merkel, sulla presenza al G7 ma acuisce le tensioni tra Washington e Berlino sulla spesa militare e sugli investimenti nella Nato.
  9. 22.15 A grande maggioranza i club di Serie A hanno condiviso,nell'Assemblea di Lega, il piano B in caso di chiusura anticipata del campionato. Con un nuovo stop, se non ci saranno verdetti già aritmetici sul campo, non verrà assegnato lo scudetto, né ci saranno retrocessioni. Bocciata così l'ipotesi dell'algoritmo voluto dalla Figc. Ora la palla passa Consiglio federale di lunedì 8 giugno. La classifica,valida solo per assegnare i posti in Europa,sarà calcolata moltiplicando la media punti (in casa e trasferta) per le rispettive gare mancanti
  10. 21.51 Le Regioni chiedono che le elezioni regionali avvengano entro metà settembre. Bonaccini e Toti, presidente e vicepresidente della Conferenza delle Regioni, in una lettera al presidente del Consiglio Conte e ai ministri competenti,avanzano la richiesta del voto regionale "entro metà settembre così da consentire una normale ripresa dell'anno scolastico" e "il rispetto di una importante scadenza elettorale".Appuntamenti"molto sentiti dai cittadini perché si tratta del futuro sia dei ragazzi che del governo dei loro territori".

News da Google

Google Alert - san pietro vernotico

06 Giugno 2020

Iscriviti

Registrati per ricevere le nostre migliori offerte
© 2019 SanPietroVernotico.com Il Portale di San Pietro Vernotico. P.I. 02530940747 - Content Aggregator (Le news sono reperite automaticamente dai rispettivi siti che forniscono RSS)

Search