Il Televideo

Ultim'ora del Televideo RAI
  1. 04.30 La Camera americana ha approvato norme ufficiali con le quali manifesta il supporto Usa a tutela dei diritti umani e civili dei manifestanti pro-democrazia di Hong Kong. Immediata la reazione della Cina che ha espresso la sua "forte indignazione" e ha ribadito la richiesta di sospensione di ogni ingerenza negli affari interni.
  2. 02.48 Tutti i 12 candidati presidenziali dem hanno aperto il quarto dibattito tv in Ohio attaccando Trump e dicendosi a favore dell'indagine di impeachement. "E' il presidente più corrotto della storia americana, ha svenduto la sicurezza nazionale per scopi personali", hanno dichiarato Joe Biden, Bernie Sanders e Kamala Harris. "E' uno di quei momenti in cui il Congresso deve agire", ha aggiunto quest'ultima
  3. 01.30 Continuano nella notte gli scontri tra polizia e dimostranti a Barcellona, dove secondo La Vanguardia "i jardinets de Gracia sono diventati il punto focale" dei disordini "con gli agenti e i manifestanti che lottano per ogni palmo di terreno". E "ci sono barricate e falò'. Intanto, una carica è stata lanciata contro manifestanti che si erano rifugiati negli accessi dell'ospedale Parc Taulì nella città di Sabadell.
  4. 23.00 La Commissione Europea coordinerà lo sbarco degi 176 migranti soccorsi dalla nave Ocean Viking e in attesa di sbarcare a Taranto. Lo ha detto una portavoce che ha confermato l'arrivo di una richiesta alla Commissione per il coordinamento dello sbarco dei migranti nel porto pugliese. "Lo stiamo facendo, la Commissione ha già avuto dei contatti costruttivi con alcuni Paesi membri e ciò continuerà fino a quando non troveremo un posto per tutti quelli a bordo", ha spiegato.
  5. 22.36 Con la qualificazione già in tasca, gli azzurri di Mancini vincono a Vaduz sul Lussemburgo (0-5) e restano a punteggio pieno nel girone Euro2020. Con questo successo il ct eguaglia Vittorio Pozzo con nove vittorie consecutive. L'Italia ci mette poco a segnare (già al 2' realizza di sinistro Bernardeschi su cross di Biraghi), ma,nonostante altre occasioni,i primi 45' chiudono 0-1. Il raddoppio arriva al 70' con un colpo di testa di Belotti. Ancora di testa il tris di Romagnoli (77'). All'82' poker El Shaarawy. Chiude Belotti (92').
  6. 22.12 Si terrà la prossima settimana l'audizione del presidente del Consiglio davanti al Copasir. Nell'audizione verrà affrontato il caso Russiagate con le visite a Roma del ministro della Giustizia americano Barr e i suoi incontri con i vertice dei Servizi Segreti italiani. Non si conosce, però, al momento la data dell'audizione del premier Conte. Forse dovrebbe svolgersi mercoledì 23 ottobre.
  7. 21.38 Mfs (Medici senza frontiere) hanno deciso di evacuare il personale internazionale dal nordest della Siria e la sospensione della maggior parte delle sue attività di assistenza nella Regione, dopo che la Turchia ha deciso di dare inizio alla sua offensiva. Le partenze del personale di Msf sono cominciate dal 9 ottobre, ha informato una nota. "Si tratta di una decisione estremamente difficile perchè siamo consapevoli dei bisogni delle persone in fuga".
  8. 21.09 L'Uefa ha ufficialmente aperto un'indagine sul gesto del saluto militare dei giocatori turchi nel corso delle partite con l'Albania (a Istanbul) e la Francia (a St.Denis). Sarà un commissario 'Etico e Disciplinare' a decidere se il gesto costituisce un "comportamento di potenziale provocazione politica", che è espressamente vietato dal regolamento Uefa. Non si tratta ancora di un vero e proprio deferimento, perché il saluto militare non è finito a referto degli ispettori presenti nei due stadi.
  9. 20.26 E' stato ritrovato il barchino naufragato nei giorni scorsi a circa 6 miglia a Sud di Lampedusa e inabissatosi a 60 metri di profondità. Sono stati individuati almeno 12 cadaveri in fondo al mare, tra cui una donna abbracciata al suo bimbo. Secondo chi indaga, è possibile che ci siano altri corpi. Proseguono le ricerche della Guardia costiera, anche con l'uso di un robot subacqueo. Le operazioni di recupero dei corpi partiranno nei prossimi giorni.
  10. 20.00 E' atterrato a Genova l'aereo che da Londra trasportava Tafida, la bimba di 5 anni affetta da una grave lesione cerebrale, che ora viene ricoverata all' ospedale pediatrico Gaslini, per volere della famiglia. I genitori si sono battuti contro l' interruzione del supporto vitale, chiesta dall'ospedale londinese. Ora la famiglia chiede la cittadinanza italiana per Tafida, per motivi umanitari. L'avvocato Martini spiega che la cittadinanza aiuterebbe i familiari anche per i costi sanitari.

News da Google

Google Alert - san pietro vernotico

16 Ottobre 2019

Iscriviti

Registrati per ricevere le nostre migliori offerte
© 2019 SanPietroVernotico.com Il Portale di San Pietro Vernotico. P.I. 02530940747 - Content Aggregator (Le news sono reperite automaticamente dai rispettivi siti che forniscono RSS)

Search