Il Televideo

Ultim'ora del Televideo RAI
  1. 23.00 Potrebbe creare tensioni tra i big tech americani la recente nomina di Tim Wu a consigliere speciale del presidente Biden per la tecnologia e la concorrenza. Wu ha espresso posizioni che hanno creato malumori tra i social. Una nomina che conferma la campagna di contrasto al monopolio dei big tech già avviata dall'amministrazione Trump. L'anno scorso infatti Facebook e Google erano state accusate di violazione delle leggi antitrust,mentre Amazon e Apple sono sotto la lente di ingrandimento del garante Usa per la concorrenza.
  2. 22.27 Boom di migranti al confine col Messico:in febbraio la polizia ne ha arrestato quasi 100 mila,il numero più alto in questo mese dal 2006 negli Usa. Le nuove ondate alla frontiera americana meridionale coincidono con le decisioni di Biden di rottamare alcune delle politiche restrittive del suo predecessore Trump. Gli agenti hanno fermato oltre 4500 migranti che attraversavano il confine nella sola giornata di mercoledì, un segnale che gli ingressi illegali potrebbero continuare ad aumentare anche in marzo.
  3. 22.02 YouTube ha rimosso 5 canali gestiti dalle forze armate birmane in seguito alle violenze in corso dopo il colpo di stato del primo febbraio. Si tratta della rete, MRTV, (Myanmar Radio and Television), nonché Myawaddy Media di proprietà militare,MWD Variety e MWD Myanmar,ha fatto sapere la piattaforma citata dalla Bbc."Abbiamo chiuso una serie di canali e rimosso video da YouTube in conformità con le linee guida della nostra community e con le leggi", ha detto una portavoce di Alphabet,società madre di Google.
  4. 21.36 Gaudiano con il brano Polvere da sparo vince il Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte. Secondo Davide Shorty con il brano Regina, terzo Folcast con il brano Scopriti, quarto Wrongonyou con il brano Lezioni di volo. A votare sono stati chiamati la sala stampa (33%), la giuria demoscopica (33%) e il pubblico con il televoto (34%).
  5. 21.02 "Spetta alla Ue decidere ma siamo preoccupati perché i vaccini sono uno strumento di diplomazia sia da parte della Russia che della Cina". Così la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki ha risposto ad una domanda sull'offerta alla Ue del vaccino russo. Psaki ha ricordato che Joe Biden sta dando priorità agli americani ma che dopo la fine di maggio, quando prevede che ci saranno abbastanza dosi per tutta la popolazione, resta impegnato alla cooperazione internazionale.
  6. 20.22 Un manifestante è morto in Birmania: lo rivelano fonti mediche locali di Mandalay,la seconda città del Paese, dove un giovane di 26 anni è stato colpito al collo da un proiettile. I manifestanti hanno scandito 'Liberate la nostra leader',riferendosi ad Aung San Suu Kyi. Scontri sono avvenuti anche a Rangoon, nella città meridionale di Dawei e a Bago. L'inviata speciale delle Nazioni Unite Schraner Burgener ha chiesto che "i militari golpisti in Birmania fermino subito la repressione dei manifestanti".
  7. 19.42 Il gip di Barcellona Pozzo di Gotto ha odinato il sequestro preventivo di 22 cavalcavia a rischio crollo sull'Autostrada A20 Messina-Palermo, nel Messinese. I provvedimento è stato eseguito dalla polizia stradale. Sui cavalcavia sono state disposte limitazioni di traffico, in attesa dei necessari interventi.Sono state denunciate 4 persone per omissioni di lavori in costruzioni che minacciano rovina. "Su 17 dei 22 cavalcavia sono già in corso lavori di manutenzione",dice l'assessore regionale Falcone.
  8. 18.40 Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore ap artire da lunedì 8 Marzo. Passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto, mentre la Campania è l'unica che passa in zona rossa.
  9. 18.20 Il governo italiano ha appena annunciato uno stanziamento di mezzo miliardo per creare un polo che possa produrre i vaccini nel nostro Paese. "Dò il benvenuto a questa iniziativa e siamo a disposizione per verificare che ci siano dei partner in grado di soddisfare questa necessità". Lo ha detto l'ad di Astrazeneca Italia, Lorenzo Wittum. L'azienda farmaceutica si appoggi già a partner locali in licenza per la produzione.
  10. 17.37 Sono 24.036 i casi di coronavirus nelle ultime 24 ore (22.865 i precedenti). portando il totale dei contagiati a 3.023.129. I decessi sono 297 ( 339giovedì). Con 378.463 tamponi effettuati, tra antigenici e molecolari,il tasso di positività è del 6,3% (6,7 in precedenza). In aumento di 50 unità le terapie intensive (2.525 i pazienti) e +217 i ricoveri ordinari.La Lombardia si conferma prima per casi (5.210). Seguono Emilia Romagna (3.246) e Campania (2.842).

News da Google

Google Alert - san pietro vernotico

06 Marzo 2021

Iscriviti

Registrati per ricevere le nostre migliori offerte
© 2010/2021 SanPietroVernotico.com Il Portale di San Pietro Vernotico. Content Aggregator (Le news sono reperite automaticamente dai rispettivi siti che forniscono RSS)

Search