Il Televideo

Ultim'ora del Televideo RAI
  1. 2.10 Il giudice federale argentino Maria Servini de Cubria, che da anni indaga su specifici crimini della transizione post-franchista a causa dell'omissione di un'indagine in Spagna,ha incriminato l'ex ministro Martin Villa,87 anni, per circa 12 casi di omicidio e tortura. Lo scrive oggi il quotidiano Pagina 12 di Buenos Aires. Citando media spagnoli il giornale indica che Villa, ministro dell'Interno durante la fine del regime di Franco e poi esponente di spicco della transizione, "è stato accusato di crimini contro l'umanità".
  2. 1.25 Il Coordinamento dei portuali triestini che, dopo il comunicato diffuso in serata e dopo la conferenza stampa del leader Stefano Puzzer,ha deciso di continuare il presidio,ha spiegato su Facebook che "il comunicato" era stato "male intepretato". Nel post si spiega che "il presidio non si molla assolutamente. La frase 'la battaglia è vinta' si intende che la prima battaglia è vinta e si continua. La frase con 'domani chi vuole lavorare può significa che come negli altri chi vuole può andare a lavorare",
  3. 23.00 In Francia si è arrivati al 14° sabato consecutivo di protesta: più di 40.000 in piazza. Lo rende noto il ministero dell'Interno. Cinque gli arresti. "Il Green pass sarà revocato il prima possibile". Così il portavoce del governo. Centinaia di persone hanno manifestato a Bruxelles contro l'obbligo dal 15 ottobre del Covid Safe Ticket, il 'Green pass' belga; non per lavorare, ma per ristoranti,palestre,discoteche ed eventi al chiuso, ma anche all'aperto con oltre 200 persone. I contestatori: è pressione su chi non intende vaccinarsi
  4. 22.45 Con una grande rimonta nel secondo tempo, il Milan al Meazza riesce a superare 3-2 l'Hellas Verona. Super primo tempo del Verona al 7' pas7' passa con Caprari che, tutto solo, batte Tatarusanu. Intervento in area di Romagnoli su Kalinic. Per l'arbitro è rigore,Barak dal dischetto fa 0-2 (22') Nella ripresa il Milan si scatena: al 59' accorcia con un colpo di testa di Giroud.Il penalty trasformato da Kessie (fallo su Castillejo) vale il 2-2 (76') I rossoneri la ribaltano al 78': 3-2 grazie al clamoroso autogol di Gunter.
  5. 22.18 Tensione al corteo 'No Green Pass' a Milano: il gruppo di testa composto da anarchici ha tentato di sfondare il cordone di sicurezza degli agenti in tenuta antisommossa. In centro ci sono state due cariche di alleggerimento che hanno impedito ai contestatori di avanzare. Alcuni sono stati colpiti da manganellate, ma non si registrerebbero feriti. Una persona è stata arrestata, quattro fermate che saranno denunciate e 16 identificate. Lo comunica la Questura di Milano. In piazza circa 10mila persone.
  6. 21.56 Nuovo attacco informatico ai siti della Cgil. Lo riferisce lo stesso sindacato, in concomitanza con la manifestazione indetta da Cgil, Cisl e Uil 'Mai più fascismi. Per il lavoro, la partecipazione e la democrazia' in piazza San Giovanni a Roma con 200mila persone. "E' partito un attacco informatico molto strutturato, proveniente da diverse fonti, che sta colpendo tutto il sistema della comunicazione della Cgil, in particolare Collettiva.it. E di conseguenza sono stati chiusi tutti gli accessi e messo in protezione il sistema"
  7. 21.10 "Se il 30 (ottobre) non otteniamo il ritiro del green pass bloccheremo tutta l'Italia". Lo annuncia Stefano Puzzer, leader del Clpt (Coordinamento lavoratori portuali Trieste). "Abbiamo parlato con un rappresentante di governo,andremo alla Camera e Senato e con noi vigili del fuoco, sanitari e giornalisti. Non andrò a lavorare fin quando non lo ritireranno",ha aggiunto. "Userò il mio tempo per raccogliere le denunce dei lavoratori chiamati a lavorare, ma senza green pass".
  8. 20.32 Impennata per l'obbligo del 'lasciapassare verde'. Il merito va soprattutto ai tamponi Covid-19. La giornata record di ieri per l'emissione di Green pass, in coincidenza con l'entrata in vigore dell'obbligo per i lavoratori, ne ha prodotto 867.039. Il giorno precedente 860.094, altro picco. L'impennata di questi due giorni si deve alla grande quantità di Green pass a seguito di tamponi: ieri 653.827. Mentre quelli da vaccinazione sono stati 208.831 e da guarigione 4.381.
  9. 20.00 Vittoria in rimonta della Lazio sull' Inter nell'anticipo dell'ottava giornata. Ritorno amaro all'Olimpico per Simone Inzaghi che subisce il primo ko del campionato:3-1. Nerazzurri fermi al 3° posto a 17 punti (-4 dal Napoli, -2 dal Milan), biancocelesti ora a 14. Dopo un'occasione Pedro-Leiva, rigore per l'Inter (contatto Hysaj-Barella), Perisic spiazza Reina (12'). Nella ripresa, braccio di Bastoni e pari su rigore di Immobile (64'). Sorpasso di Felipe Anderson in tap-in all'81', sigillo di Milinkovic-Savic al 91'.
  10. 19.05 Per cambiare il modello economico bisognerebbe introdurre "il salario universale e la riduzione della giornata lavorativa". Così il Papa all'incontro dei movimenti popolari. "Un reddito minimo o salario universale, affinché ogni persona in questo mondo possa accedere ai beni più elementari", la proposta. "E'compito dei governi stabilire schemi fiscali e redistributivi affinché la ricchezza sia condivisa con equità".Il Papa chiede poi di "liberalizzare i vaccini e cancellare il debito ai paesi poveri".
© 2010/2021 SanPietroVernotico.com Il Portale di San Pietro Vernotico. Content Aggregator (Le news sono reperite automaticamente dai rispettivi siti che forniscono RSS)

Search