Il Televideo

Ultim'ora del Televideo RAI
  1. 17.11 Il ministro degli Esteri Di Maio si dice "contento" perché "gli Stati Ue sono accordo per una missione che blocchi l' ingresso delle armi in Libia. "La missione Sophia non esiste più", aggiunge. "Finalmente l'Italia è stata ascoltata. Torniamo a essere protagonisti. Le navi della missione Ue saranno "nella zona Est della Libia", dove c'è traffico di armi. Se ci fosse un effetto richiamo per i migranti,"la missione si blocca". Di Maio annuncia che si sta lavorando al rientro degli italiani sulla nave bloccata in Giappone per il coronavirus
  2. 16.25 "Da giorni molti nostri senatori sono avvicinati e invitati a lasciare IV. Se 10 passassero dall'altra pate ci sarebbe il Conte ter:3°governo in 3 anni con terza maggioranza diversa.Non ci credo" Così Renzi che accusa il Pd:"Attacca me accusandomi di tutto", ma "ha perso la sua anima di riformismo"."Dichiarazioni di persone che senza noi non esisterebbero appartengono alla lotta nel fango" Poi smorza: "Nessuno di noi ha detto che vuole sfiduciare Conte.Abbiamo detto che nella battaglia" sulla prescrizione "faremo valere i nostri numeri".
  3. 15.47 Per la prima volta al mondo,una terapia sperimentata dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è riuscita a contrastare gli effetti collaterali infiammatori della terapia Car-T per il trattamento dei tumori del sangue. Lo studio è pubblicato su Critical Care Explorations. Un piccolo paziente con leucemia,in terapia intensiva per gli effetti collaterali dell'immunoterapia con cellule Car-T, è stato trattato con la depurazione del sangue (aferesi). Il trattamento ha avuto successo e il ragazzino è stato dimesso dopo 15 giorni.
  4. 14.55 Consegnate in Quirinale le onorificenze dell'Ordine al Merito, che il capo dello Stato conferisce a cittadini protagonisti di atti di impegno civile. "Una società di liberi e uguali ma non solidali rischierebbe di essere sterile", ha detto Mattarella nella cerimonia. "Libertà e uguaglianza esprimono valori,principi fondamentali e irrinunciabili" ma senza "il senso della convivenza rischierebbero di essere incompiuti". Poi: "Necessario far conoscere quel che di bene avviene: si rende servizio alla verità e alla Repubblica".
  5. 14.04 Un anno obbligatorio in missione nelle periferie del mondo per tutti i sacerdoti che intendono entrare nel servizio diplomatico vaticano. Lo ha stabilito e annunciato il Papa con una lettera alla Pontificia Accademia Ecclesiastica. "Sono convinto - spiega Francesco - che tale esperienza potrà essere utile in modo particolare a chi sarà chiamato a collaborare coi rappresentanti pontifici e, in seguito, a diventare inviato della Santa Sede".
  6. 13.41 "L'Italia non aveva alcuna competenza e alcun obbligo con riferimento a tutti i salvataggi effettuati dalla nave spagnola Open Arms", avvenuti "al di fuori di aree di sua pertinenza".Così Salvini nella memoria difensiva in Giunta. Lo dimostra lo scambio di corrispondenza La Valletta-Madrid nei primi giorni di agosto 2019,dice Salvini."E'lo Stato di bandiera della nave che ha operato il salvataggio che deve indicare il poto sicuro,in caso di operazioni effettutate in autonomia da navi Ong"."L' indicazione spettava a Spagna o Malta".
  7. 13.04 Il nuovo coronavirus "può essere prevenuto ed è curabile": lo ha detto Guo Yanhong, funzionario dell'amministrazione ospedaliera della Commissione sanitaria nazionale (Nhc) cinese, nel briefing quotidiano sull'epidemia. L'ottimismo di Pechino si basa sui 115nuovi casi accertati domenica su scala nazionale (al netto dell'Hubei, epicentro dell'epidemia), in calo per il 13° giorno di fila, mentre i guariti sono saliti a 11.145 (+1.720 ieri). L'ultimo bilancio parla di 1.765 morti in tutta la Cina e di oltre 70.000 contagi.
  8. 12.44 Un sessantenne è stato arrestato a Bologna con l'accusa di avere picchiato e accoltellato a morte l'anziana madre, in un appartamento nella periferia cittadina in cui vivevano insieme. La donna, 86 anni, era stata portata in ospedale con diversi lividi e una ferita di arma da taglio. Nella notte si è aggravata ed è morta.
  9. 12.24 Niccolò sta bene, non ha febbre,è asintomatico. Così il bollettino dell'Istituto Spallanzani di Roma dove il 17enne rientrato da Wuhan è in osservazione. E' risultato negativo anche al 2° test. "Ottime" anche le condizioni del giovane italiano contagiato, proveniente dalla Cecchignola. "In continuo miglioramento" la coppia di turisti cinesi. "Stiamo lavorando per riportare in Italia il prima possibile gli italiani sulla Diamond Princess", ha detto il capo della Protezione civile Borrelli. Oggi riunione operativa.
  10. 12.12 Temperature invernali 1,65°C sopra la media storica, poca pioggia, fioriture premature e rischio di siccità e gelate sui raccolti: Coldiretti fotografa così i campi del Belpaese. Il caldo anomalo sta mandando in tilt la natura con un anticipo di primavera: germogli e piantine che spuntano ora, però, rischiano di essere uccisi dal gelo che potrebbe ancora arrivare, mentre le scarse precipitazioni creano problemi per l'irrigazione e per l'alimentazione degli animali da pascolo.

News da Google

Iscriviti

Registrati per ricevere le nostre migliori offerte
© 2019 SanPietroVernotico.com Il Portale di San Pietro Vernotico. P.I. 02530940747 - Content Aggregator (Le news sono reperite automaticamente dai rispettivi siti che forniscono RSS)

Search