Il Televideo

Ultim'ora del Televideo RAI
  1. 16.07 "Era il mio sogno da bambino, ho corso più che potevo.Non vedo l'ora di sentire domani l'inno". Sono le prime parole di Marcell Jacobs, nuovo campione olimpico dei 100 metri, ai microfoni Rai. E Gianmarco Tamberi, oro nel salto in alto,ancora incredulo dice:"Qualcosa di stratosferico:non dormirò mai più", "ho sognato questo giorno così tanto tempo" Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi"hanno riscritto la storia. Sono orgoglioso di loro e della Federazione di Atletica",ha detto Malagò,presidente del Coni
  2. 15.32 Rave party con un migliaio di giovani partecipanti da tutta Italia nella notte in provincia di Bologna, in un ex zuccherificio ad Argelato. Una trentina di carabinieri sono ancora impegnati nell'identificazione dei presenti alla festa abusiva, che saranno multati per aver violato le norme antiCovid e dovranno rispondere del reato di invasione di terreni o edifici ed e ventualmente di danneggiamento.
  3. 14.44 Impresa di Gianmarco Tamberi che vince la medaglia d'oro ex aequo col qatariota Barshim nel salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo. Per il 29enne di Civitanova Marche,nella finale c'è percorso netto fino a 2,37m, proprio come Barshim. A 2.39m tre errori di fila per entrambi (bronzo al bielorusso Nedaseku, anche lui a 2,37m ma con errori nelle misure più basse) e la decisione comune di non fare lo spareggio.
  4. 14.10 "Un attacco molto potente. Per motivi di sicurezza i sistemi sono stati tutti disattivati e sono state sospese le prenotazioni delle vaccinazioni, che vanno a rilento ma potrebbero subire dei ritardi". Così l' assessore alla Sanità del Lazio, D'Amato, sull'attacco hacker al centro dati regionale, ma i dati sensibili non sono stati intaccati "Un fatto gravissimo che blocca un servizio fondamentale", dice il presidente Zingaretti,
  5. 13.41 Circa 400 migranti sono stati salvati durante e ora ricevono le prime cure sulla Sea Watch 3 e sulla Ocean Viking. Ne dà notizia la Ong tedesca Sea Watch su Twitter. "Ancora una volta, le autorità europee ci lasciano soli con la responsabilità di salvare così tante vite", ha scritto la Ong. "La situazione è estremamente critica, i centri di coordinamento di soccorso marittimo di Malta e Roma devono intervenire immediatamente per evitare una strage!".
  6. 13.19 "Non basta cercare Dio,bisogna chiedersi anche il motivo per cui lo si cerca" ha detto Papa Francesco all'Angelus, mettendo in guardia dalla"tentazione idolatrica,quella che ci spinge a cercare Dio a nostro uso e consumo". "Ma in questo modo-avverte- la fede rimane superficiale e miracolastica". "Questo vale nei riguardi di Dio,ma anche nelle relazioni umane e sociali": "una società che mette al centro gli interessi invece delle persone è una società che non genera vita"."Impariamo ad amarci, con gratuità senza calcoli"
  7. 12.48 Marcell Jacobs si guagagna un posto nella finale dei 100a Tokyo 2020. E' la prima volta che un italiano raggiunge l'epilogo dei 100nella storia dei Giochi. L'azzurro nato in Texas, inoltre, stabilisce in 9"84 il nuovo record italiano (precedente 9"94 stabilito ieri da lui stesso) ed europeo. La semifinale è vinta dal cinese Su Bingtian davanti a Baker (Usa), terzo Jacobs. Niente da fare per Filippo Tortu. Nella sua semifinale il milanese è 7°in 10"16 tempo peggiore di 6 centesimi rispetto a quello ottenuto in batteria.
  8. 12.13 "Sono assolutamente inaccettabili episodi di gravissima violenza che mettono in pericolo l'incolumità degli operatori di polizia e che nulla hanno a che vedere con il diritto di manifestare liberamente". Così la ministra dell'Interno Lamorgese,dopo gli scontri di ieri a Chiomonte tra No Tav e forze d'ordine,in cui sono stati feriti 2 agenti. "Non basteranno 10mila agenti per fermarci",scrivono i No Tav, riferendosi alla ministra che ha detto di aver assegnato quasi 10 mila agenti per seguire le proteste in Val Susa.
  9. 11.29 A seguito della richiesta avanzata dalla Regione Siciliana, il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato il Dpcm con la dichiarazione dello stato di mobilitazione nazionale del sistema di protezione civile. Il Dipartimento è al lavoro per coordinare l'invio di volontari, organizzazioni nazionali e colonne mobili regionali a supporto delle attività di spegnimento dei roghi. In partenza squadre da Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trento e Bolzano.
  10. 10.38 "E in corso un potente attacco hacker al Ced regionale. I sistemi sono tutti disattivati compresi tutti quelli del portale Salute Lazio e della rete vaccinale".Lo comunica in una nota L'Unità di Crisi Covid 19 della Regione Lazio. "Sono in corso tutte le operazioni di difesa e di verifica per evitare il protrarsi dei disservizi. Le operazioni relative alla vaccinazioni - si spiega nella nota- potranno subire rallentamenti".

News da Google

Google Alert - san pietro vernotico

01 Agosto 2021

© 2010/2021 SanPietroVernotico.com Il Portale di San Pietro Vernotico. Content Aggregator (Le news sono reperite automaticamente dai rispettivi siti che forniscono RSS)

Search