Il Televideo

Ultim'ora del Televideo RAI
  1. 9.38 Auto-addestramento con finalità di terrorismo anche internazionale.Con questa accusa un italiano residente nel Cosentino è stato arrestato dalla polizia. Gli investigatori gli hanno sequestrato manuali per realizzare ordigni,tutorial per operazioni terroristiche, materiali di auto-addestramento per compiere attentati, video e immagini di esecuzioni dell'Isis,riviste di agenzie mediatiche dell'Isis, di al Qaeda e di altri gruppi terroristici.L'indagato disponeva di account su vari social dove partecipava a gruppi chiusi chiaramente jihadisti.
  2. 9.04 Un morto e 4 feriti. Questo il bilancio di una sparatoria avvenuta a Henderson, in Nevada. La polizia ha arrestato un uomo e una donna di giovane età, che avrebbero "guidato in giro per la città sparando a caso contro i passanti senza apparente motivo". Al momento non è chiaro il movente della loro azione. La vittima è un giovane di 22 anni. I 4 sopravvissuti hanno tra i 18 e i 53 anni e sono stati ricoverati in ospedale, ma non sarebbero in pericolo di vita.
  3. 8.31 Il giorno atteso dagli amanti dello shopping è giunto.Il Black Friday,usanza americana,è ormai appuntamento fisso anche da noi, ed è sempre più digitale. Secondo l'Osservatorio eCommerce B2c, tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 1,5 mld di euro. La Fismo (Federazione italiana moda di Confesercenti) teme che migreranno dai negozi fisici alle piattaforme online 83 mln di vendite al giorno. E la tendenza non è legata alla pandemia: dura da anni e non accenna a frenare.
  4. 7.49 Il presidente Usa Trump ha detto che lascerà la Casa Bianca se il 14 dicembre il collegio elettorale certificherà la vittoria di Biden. E' la prima volta che Trump parla della prospettiva di dover abbandonare la presidenza. Finora si era rifiutato di concedere la vittoria all'avversario sostenendo che le elezioni erano "truccate", e aveva intentato una serie di azioni legali per dimostrare i presunti brogli. Trump non ha comunque rivelato ai cronisti se parteciperà o meno al giuramento del nuovo presidente il 20 gennaio.
  5. 7.00 Dall'inizio dell'emergenza sanitaria, i casi di contagio da coronavirus hanno superato la soglia dei 60 mln 400.000. Il numero delle vittime totali è pari ad almeno 1 mln 422.951. E' quanto si apprende dall'ultimo conteggio della France Presse basato su dati ufficiali. Gli Stati Uniti rimangono il Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti, con più di 263.000 vittime e quasi 12 mln 900.000 casi di contagio. Il presidente Trump ha annunciato che la settimana prossima inizierà la consegna del vaccino anti Covid.
  6. 23.36 La giornata del lungo addio a Maradona, iniziata con la camera ardente allestita nel Palazzo presidenziale argentino della Casa Rosada, proseguita con l'omaggio di migliaia di persone che hanno costretto le autorità a prolungare la veglia di tre ore, si è conclusa con l' ultimo bagno di folla per Diego. Il feretro accompagnato da un fiume di persone. Pianti e applausi lungo la Avenida 9 de Julio lungo il tragitto verso il cimitero Jardin de Bella Vista per la tumulazione che i familiari hanno voluto in forma strettamente privata
  7. 22.57 Napoli-Rijeka 2-0 Primo tempo equilibrato con occasioni da ambo le parti. Sblocca un autogol di Anastasio (41'). Al 75' assist di Insigne e raddoppio azzurro con Lozano. I croati stentano e il Napoli sfiora il gol con Insigne e Lobotka e va al comando del girone. Cluj-Roma 0-2 Prima frazione senza molto da dire, unica emozione un tiro di Majoral al 32'.Al 49' Roma avanti (autogol di Debeljuh su punizione di Veretout). Il raddoppio giallorosso arriva al 67' con un rigore di Veretout.Per la Roma successo che vale i sedicesimi.
  8. 22.37 Dopo il voto favorevole del centrodestra sullo scostamento di Bilancio in Parlamento,il leader del Pd chiarisce: "Preludio di un governissimo? No sono le chiacchiere italiane". "Non bisogna confondere la convergenza in un momento di bisogno con il retropensiero che si voglia far altro", ha detto intervistato dal Tg3."Oggi è stata una giornata importante per l'Italia, lo chiediamo da sempre", il via libera dell'opposizione allo scostamento "non vuol dire governare insieme ma fare gli interessi degli italiani".
  9. 22.15 "Gli impianti da sci e il sistema vacanze invernali, che sono fondamentali per la nostra economia, riapriranno quando l'epidemia si sarà raffreddata, speriamo nel giro di un mese, un mese e mezzo".Così il ministro per gli Affari regionali Boccia nell'incontro con gli Enti locali, presente anche il ministro Speranza, in vista del prossimo Dpcm. Boccia ha confermato:"Ristori garantiti per attività che non potranno riaprire" Toti,vice presidente conferenza Regioni:governatori concordi per riaprire la didattica in presenza dopo le Feste.
  10. 21.55 La partita del Napoli con il Rijeka passa in secondo piano di fronte alle manifestazioni di cordoglio dei tifosi che hanno omaggiato Diego con centinaia di fumogeni accesi simultaneamente. In migliaia i partenopei in Piazza Plebiscito. Un enorme striscione copriva la facciata di Palazzo Reale, mentre il grattacielo di via Medina ha acceso le luci in modo da formare il numero 10. Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha deposto un mazzo di fiori all'esterno dello stadio,poi il commosso minuto di silenzio prima della partita.

News da Google

Google Alert - san pietro vernotico

27 Novembre 2020

Iscriviti

Registrati per ricevere le nostre migliori offerte
© 2019 SanPietroVernotico.com Il Portale di San Pietro Vernotico. P.I. 02530940747 - Content Aggregator (Le news sono reperite automaticamente dai rispettivi siti che forniscono RSS)

Search