Postato il Sabato, 08 settembre @ 18:22:05 CEST di Amministratore
ioloro Scrivere "Nell’ambito del rilancio degli ambulatori previsto dal piano sanitario messo a punto dalla Direzione generale della Asl Br/1
San Pietro, potenziata Reumatologia
L’attività rientrerà nelle mansioni dell’Unità operativa semplice di Fisioterapia dell’ospedale «Ninetto Melli»
La cura dei malati reumatici richiederà la cogestione di diverse figure tra cui anche l’ortopedico
Negli ultimi anni le patologie di natura reumatica hanno fatto registrare una diffusione notevole, fino a colpire il 10% della popolazione, diventando così parte integrante delle cosiddette affezioni di rilevanza sociale
Gli ambulatori del presidio ospedaliero «Ninetto Melli» sono stati potenziati. Si tratta, in particolare, di quelli di Reumatologia.
Nei giorni scorsi, infatti, il direttore generale della Asl Br/1, Guido Scoditti, ha disposto l’operositività di alcuni ambulatori che prevedono prestazioni facenti parte della branca di Fisiochinesiterapia, sotto il coordinamento della dott. Oriana Casilli, dirigente medico dell’Unità operativa semplice di Fisioterapia dell’ospedale sampietrano. La Reumatologia, infatti, sta vivendo un periodo di intenso sviluppo, legato solo in parte alle nuove potenzialità diagnostiche e terapeutiche. È cresciuto il numero nelle strutture ospedaliere; è in costante aumento la produzione scientifica così come la cultura reumatologica nella classe medica e nella opinione pubblica; allo stesso modo sta crescendo l’attenzione delle Istituzioni nei confronti delle patologie reumatiche, se non altro per l’incidenza che i costi elevati hanno sul bilancio sanitario.
SanPietroVernotico.com non è il sito istituzionale del Comune di
San Pietro Vernotico e non rappresenta nessuna organizzazione politica, è completamente
autonomo P.I. 01644250746
Powered WL1.1