Postato il Lunedì, 02 aprile @ 13:26:47 CEST di Amministratore
miglioverde Scrivere "Nonostante i proclami sulla ripresa economica, la condizione economica del nostro paese è in continuo peggioramento.
Nella classifica dei salari, il lavoratore italiano occupa una posizione “infima”, penultimo nel 2006 fra tutti i paesi europei. Solo i portoghesi si accontentano di retribuzioni inferiori alle nostre. Uno scivolone verso il basso che è iniziato tre anni fa.
Pochi aumenti, tante tasse e contributi sociali record: questa è la perversa ricetta che schiaccia le buste paga nostrane.
A rivelare questo triste primato è l’Eurispes che ha realizzato uno studio sugli stipendi medi dei lavoratori dipendenti dell’industria e dei servizi su dati elaborati dall’Eurostat e dall’Ocse e forniti a queste agenzie dagli istituti nazionali di statistica, fra i quali, per l’Italia, l’Istat.
SanPietroVernotico.com non è il sito istituzionale del Comune di
San Pietro Vernotico e non rappresenta nessuna organizzazione politica, è completamente
autonomo P.I. 01644250746
Powered WL1.1